21 novembre 2019

Spettacoli

Chiudi

20.10.2019

David Crosby, l’ultimo eroe raccontato al Music Temple

David Crosby: sessant’anni di carriera musicale
David Crosby: sessant’anni di carriera musicale

Domenica al Music Temple nel segno di uno degli ultimi protagonisti della rivoluzione flower power anni '60: il locale di via Giorgione, all'ultimo piano del centro Margherita d'Este, ospita la presentazione di «David Crosby- Ultimo eroe dell'Era dell'Acquario», libro del giornalista-musicista Marco Grompi, intervistato per l'occasione da Pierangelo Cantù di Late for The Sky. Appuntamento alle 17 per saperne di più su questo ricco volume pubblicato da Vololibero Edizioni con prefazione di Luca De Gennaro: un tentativo di tracciare il profilo di un musicista straordinario, ma anche di un uomo dalla personalità complessa, nel quale genio e sregolatezza sono andati e braccetto nel nome di uno sconfinato amore per la libertà. Classe 1941, musicista visionario, prima con i seminali Byrds, fondatore in seguito del trio Crosby Stills & Nash (occasionalmente allargato a Neil Young), l'artista americano si è caratterizzato fin dall'inizio per uno stile eclettico ed innovativo In 400 pagine Grompi, già curatore di varie pubblicazioni in ambito rock, cerca di sviscerare l'essenza di Crosby. Il tutto grazie ad una serie di interviste rilasciate durante la carriera, alcune inedite effettuate dallo stesso autore. In appendice una dettagliata discografia e filmografia, con un'ampia bibliografia. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

C.A.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Dopo gli attentati dei terroristi islamici a Parigi, quali misure andrebbero adottate dall'Italia?
ok