23 novembre 2019

Spettacoli

Chiudi

05.11.2019

Di tanti palpiti da Paganini fino a Bellini

Un cd dedicato al virtuosismo nella letteratura per violino e pianoforte, pezzi di bravura che esordiscono con le Variazioni paganiniane sul tema «Di tanti palpiti» dal Tancredi di Rossini e che subito dopo presentano una serie di brani per noi di particolare interesse, visto che si tratta di musiche del bresciano Antonio Bazzini del quale il duo propone alcune delle più importanti Parafrasi d’arie operisti dell’epoca - da cui il titolo del disco - come «Casta diva» dalla Norma di Bellini. E nella seconda parte brani di autori francesi, come Vieuxtemps per le Variazioni sui temi dalla Jerusalem di Verdi. Interpreti: Emmanuele e Lorenzo Baldini Cd Da Vinci C00202

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Dopo gli attentati dei terroristi islamici a Parigi, quali misure andrebbero adottate dall'Italia?
ok