25 aprile 2019

Spettacoli

Chiudi

19.03.2019

Divertimenti rossiniani tra monache e cavalieri

Poteva mancare, negli omaggi a Rossini, un’edizione video di Le Comte Ory, penultima opera di Rossini? Il doppio dvd della Cmajor riprende la produzione della fine del 2017 all’Opéra Comique di Parigi con la regia di Denis Podalydès e le scene di Eric Ruf. La trama prende spunto da un’antica ballata sulle avventure boccaccesche del medioevale libertino Conte Ory che coi suoi cavalieri travestiti da monache entra in un convento «per scacciare la noia» con le conseguenze amorose immaginabili. Nella versione rossiniana la vicenda assume toni più leggeri ed è alla fine molto divertente con le sue situazioni farsesche fatte di colpi di scena e di travestimenti. L’ambientazione originale, che si rifaceva alle Crociate, viene qui trasportata arditamente all’epoca delle spedizioni militari francesi in Algeria; il tutto, con la pirotecnica regia di Denis Podalydès e i costumi di Christian Lacroix con un risultato assolutamente brillante: magnifica Julie Fuchs nel ruolo della Contessa. Interpreti: Talbot, Fuchs 2 Dvd Cmajor 747408

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Dopo gli attentati dei terroristi islamici a Parigi, quali misure andrebbero adottate dall'Italia?
ok