23 novembre 2019

Spettacoli

Chiudi

07.11.2019

Edoloteatro con la comicità di Migone

Con la benedizione del Comune di Edolo torna per la quindicesima edizione EdoloTeatro al Teatro San Giovanni Bosco Si comincia stasera alle 20.30 con uno degli attori più apprezzati della comicità italiana, Paolo Migone, che con «Beethoven non è un cane» entra nei panni di un deejay stralunato alle prese con la musica classica, riuscendo a farla passare da difficile a digeribile. Musica «da gustare come un pasticcino». Vestito da gentiluomo settecentesco, Migone propone i suoi ascolti mostrando come la classica sia la madre di tutte le musiche e, seppur «calpestata e saccheggiata» da altri generi o dagli spot, mantenga inalterata, oltre alla sua magnifica complessità, la forza dei sentimenti che sprigiona. Tra Vivaldi, Bach, Mozart ecco spiccare Beethoven, con la sua «Nona» che rimane un esempio insuperabile di potenza e forza. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Dopo gli attentati dei terroristi islamici a Parigi, quali misure andrebbero adottate dall'Italia?
ok