21 novembre 2019

Spettacoli

Chiudi

05.06.2019

Elisa, che regalo per i fan Un nuovo disco in inglese

È uscito il nuovo album di Elisa con cinque inediti
È uscito il nuovo album di Elisa con cinque inediti

ROMA Sorpresa per i fan di Elisa. Dopo aver annunciato un tour nei palasport per il prossimo autunno, la cantautrice friulana è pronta con un’altra sorpresa: un Ep con cinque brani inediti in inglese dal titolo «Secret Diaries», in uscita in digitale venerdì per Island Records (dallo stesso giorno anche in preorder per l’edizione limitata e numerata in vinile). L’annuncio alla presenza di un gruppo di fan radunati da Spotify per un appuntamento al «buio», un esperimento di «secret listening» a sorpresa. Quattro brani sono totalmente inediti, mentre uno, «Feeling this way», quello che apre il disco, è la versione originale di «Con te mi sento così», poi riscritta in italiano per «Diari Aperti» (disco di platino). «È un lavoro a cui tengo moltissimo - ha detto Elisa durante l’ascolto con i fan - ho deciso di tenere le primissime registrazioni perchè mi piace quel sapore quasi «da provino». C’è aria di casa, sono proprio io. C’è intimità, femminismo, l’idea di un America come un’isola che non c’è». L’extended play anticipa la tournèe internazionale di Elisa, prevista per il prossimo luglio, nelle principali città del nord Europa. Con il lancio di «Secret Diaries» Elisa inaugurerà un nuovo modo di veicolare la propria musica tramite una personale playlist «in divenire» su Spotify nella quale caricherà brani inediti e provini, non necessariamente legati a pubblicazioni ufficiali. L’amatissima cantante triestina ha conquistato 50 teatri in appena due mesi, segnando il sold-out in ogni appuntamento, ha ottenuto il disco di platino per il suo ultimo album «Diari Aperti», i suoi singoli «Se piovesse il tuo nome» e «Tua per Sempre» sono stati certificati rispettivamente doppio platino e platino, il nuovo singolo «Vivere tutte le vite» è al top delle classifiche radio, ma Elisa non ha alcuna intenzione di fermarsi: in autunno sarà protagonista di una tournèe nei palasport. Dopo l’intimità dei teatri, Elisa dal 25 novembre viaggerà nei grandi spazi dei palazzetti con un tour totalmente nuovo nella scaletta, nella formazione e negli arrangiamenti. Le prime date annunciate in calendario sono: Torino 25 novembre, Milano 27 novembre, Bologna 9 dicembre, Firenze 12 dicembre, Roma 17 dicembre. I biglietti sono in vendita dalla giornata di oggi. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Dopo gli attentati dei terroristi islamici a Parigi, quali misure andrebbero adottate dall'Italia?
ok