17 giugno 2019

Spettacoli

Chiudi

25.05.2019

«Facciamo la Banda» al Grande finale

«Facciamo la Banda» oggi  nella sala  Grande di corso Zanardelli
«Facciamo la Banda» oggi nella sala Grande di corso Zanardelli

Nella sala del Teatro Grande è in programma oggi alle 17 il concerto conclusivo di «Facciamo la Banda»: la quarta edizione del progetto, realizzato dalla Fondazione del Teatro Grande in collaborazione con Ubi Banca e l’Associazione Filarmonica «Isidoro Capitanio» Banda Cittadina di Brescia, ha coinvolto oltre 80 bambini. Alle 17.30 si potrà visitare la chiesa Santi Cosma e Damiano di via Fratelli Cairoli 23 a Brescia, grazie all’impegno del Comitato Soci Coop di Brescia, al fianco di Fondazione Ant; dopo la visita il concerto «Amor sacro, amor profano» della Corale Alabarè. Nel Cortile del Broletto alle 18 l’esplorazione della figura e dell’epoca in cui visse Leonardo Da Vinci a conclusione della rassegna «La Bellezza» con Celacanto. Particolare l’esecuzione per voce e liuto di alcuni rebus di Leonardo. Le voci narranti sono di Elena Bettinetti e Davide Cornacchione, canta il soprano Martina Stecherova, con Anna Compagnoni al liuto e alla chitarra rinascimentale. A San Zenone all’Arco alle 17 il concerto delle classi di Chitarra e Musica d’insieme dei professori Alessandro Bono, Romina Brentan e Marco Monzio Compagnoni al Liceo Musicale «Gambara»; alle 21 la chiesa di Santa Maria dei Miracoli in corso Martiri della Libertà ospita il concerto dell’Ensemble Barocco del Conservatorio «Luca Marenzio» diretto da Luca Morassutti con Matteo Benedetti al flauto, Francesco Botti e Luciano Carbone all’organo, Alexandra Filatova al clavicembalo per musiche di Händel e Bach. A Villa Bernardis di Nave si conclude alle 21 FuoriLuogo col Quintetto d’archi «Bislacco»: Walter Zagato al violino, Duilio Galfetti al violino e alla chitarra, Gustavo Fioravanti alla viola, Marco Radaelli al violoncello e Federico Marchesano al contrabbasso. Al Santuario di Santa Maria Bambina - con ingresso al 7 di via Ferri o al 3 di via Monsignor Fossati a Brescia – Gerardo Chimini esegue una versione all’organo delle Variazioni Goldberg di Bach. •

L.FERT.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Dopo gli attentati dei terroristi islamici a Parigi, quali misure andrebbero adottate dall'Italia?
ok