22 novembre 2019

Spettacoli

Chiudi

05.11.2019

Gorgazzini, Poli e Abeni Jazz marchiato sixties

Atmosfere jazz di marca sixties per il primo appuntamento di novembre a Ciro Sound Live, l’ormai immancabile rassegna di acoustic music e dintorni del martedì sera organizzata a Mompiano dal ristorante pizzeria Da Ciro con la direzione artistica di Giorgio Cordini: questa sera sul palco del locale in via Cacciadenno 6 arriva il trio dell’organista Roberto Gorgazzini, spalleggiato in questa line-up dalla chitarra di Luciano Poli e dalla batteria di Valerio Abeni, autentici veterani del panorama musicale bresciano. Inizio alle 21.15, ingresso gratuito, info ed eventuali prenotazioni allo 030-2004488. Di recente formazione, non nuovo al pubblico di Ciro, l'ensemble si pone sulla scia dei classici «organ trios» resi celebri negli anni ’50 e ’60 dai leggendari Jimmy Smith o Wes Montgomery. Il repertorio proposto nel corso del live spazia negli standard della tradizione jazzistica, rivisitati con grande immediatezza per un sound in bilico tra swing, latin-jazz e funk. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

C.A.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Dopo gli attentati dei terroristi islamici a Parigi, quali misure andrebbero adottate dall'Italia?
ok