23 agosto 2019

Spettacoli

Chiudi

11.05.2016

«Hit mania» dal Garda alla Bassa

Josef Meloni e Tommyland
Josef Meloni e Tommyland

A volte ritornano. E nel caso specifico si tratta di un ritorno col botto: dopo aver lanciato l’assalto alle classifiche dance con il singolo «Rasta man», che nell’estate 2014 era stato inserito nella compilation «Hit mania», i due dj-producer bresciani Josef Meloni e Tommyland (al secolo Mauro Tomasoni) concedono il bis. Non con uno, ma con ben due brani nuovi che il 20 saranno pubblicati nella raccolta per antonomasia dei singoli più caldi da ballare in disco durante i fine settimana al mare.

Da sempre punto di riferimento italiano per il genere, «Hit mania dance» è sopravvissuta al logorìo del tempo e alla metamorfosi delle tendenze sonore allargando gli orizzonti verso produzioni dal gusto pop e cambiando di conseguenza il nome in un meno limitante «Hit mania». Tatuatissimi e con le pose truzze al posto giusto, Meloni e Tommyland – rispettivamente originari di Polpenazze del Garda e di Azzano Mella – surferanno di nuovo l’onda danzante grazie a «The pump» e «Be free», ovvero i titoli dei due pezzi in stile elettrohouse con contaminazioni hip hop e r’n’b editi dall'etichetta discografica Sound Management Corporation (anch'essa bresciana, di Lonato) scelti per «Hit Mania Spring 2016».

«LA COSA positiva e che fa sperare tutti coloro che si avvicinano al mondo della produzione discografica è che tutti i brani sono stati scelti da Hit Mania perché semplicemente piacevano e non per chissà quali contatti o raccomandazioni», spiegano i due dj-producer, le cui tracce in passato erano state inserite anche in altre compilation come «Eurodance», «Ibiza Experience» e «Hit Parade Winter», tutte distribuite da Hit Mania e Universal Music Italia.

Oltre che dal 20 su Hit Mania, i due nuovi pezzi di Josef Meloni vs Tommyland si potranno ascoltare sul canale YouTube dell'etichetta Sound Management Corporation e sul canale Facebook di RLM (web radio di Bedizzole). La prima occasione utile per vedere il duo in azione in consolle è fissata invece per il 9 luglio, allorché Meloni e Tommyland si esibiranno sul palco della Festa della Birra di Barghe, in Val Sabbia.E.ZUP.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Dopo gli attentati dei terroristi islamici a Parigi, quali misure andrebbero adottate dall'Italia?
ok