22 ottobre 2019

Spettacoli

Chiudi

26.05.2019

I Cantores Silentii sono a San Salvatore

I Cantores Silentii sono diretti da Ruggero Del Silenzio
I Cantores Silentii sono diretti da Ruggero Del Silenzio

Concerto vocale dedicato alla Liturgia della Beata Vergine Maria oggi alle 16 nella basilica di San Salvatore in via Musei 81/b col gruppo polifonico Cantores Silentii, diretto da Ruggero Del Silenzio e impegnato in un programma dedicato al bresciano Giovanni Contino partendo dall’Introito «Egredimini et videte» e proseguendo con la Missa «De Beata Virgine»; conclusione con due Mottetti fra cui «Sanctorum Martyrum tuorum» dedicato ai Patroni Faustino e Giovita. Il concerto sarà preceduto da una prolusione storico–artistica a cura dei Servizi Educativi di Brescia Musei. Alla Cascina Parco Gallo in via Corfù 100 è di scena un omaggio a Giancarlo Facchinetti, il «Provocatore Gentile», con un programma che parte da «Pucciniana» per violoncello e pianoforte con Federico Bianchetti e Antonio Atriano e il Concerto per clarinetto, pianoforte e archi con Fulvio Capra solista e l’Enseble Bazzini Consort diretto da Aram Khacheh; nella seconda parte sei Notturni per coro a tre voci di Mozart con l’Ensemble Bazzini Consorte e il Gruppo Corale «Il Labirinto» guidato da Tommaso Ziliani, e altre composizioni sacre e profane per coro a quattro voci, fra cui «Donna in bikini» (cantante). Nella parrocchiale di Buffalora prosegue alle 21 col dodicesimo concerto, replicato domani alle 18 all’Auditorium di Darfo del Conservatorio, l’esecuzione dell’Opera Omnia organistica di Bach con la coreana Yi Sang Kyoung, allieva del maestro Giorgio Benati. L’associazione musicale Ignazio Pasini alle 18, all’Auditorium 1861 a Corte Franca, propone un concerto pianistico col bresciano Massimiliano Motterle per musiche di Robert Schumann, Aleksandr Skrjabin e gli 8 Études - Tableaux op. 33 di Sergei Rachmaninov. Nella chiesa di Sant’Antonio a Lonato del Garda alle 20.45 concerto del Duo di violino e pianoforte formato da Daniela Cammarano e Alessandro Deljavan per musiche di Fauré, Grieg e Franck. •

L.FERT.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Dopo gli attentati dei terroristi islamici a Parigi, quali misure andrebbero adottate dall'Italia?
ok