23 novembre 2019

Spettacoli

Chiudi

05.11.2019

Il Barbiere rossiniano fa trionfare l’amore

È la registrazione del capolavoro rossiniano effettuata nel dicembre del 2017 al Théâtre des Champs-Élysées a Parigi. Laurent Pelly ha curato la regìa ma anche le scene e i costumi di questo allestimento, garantendo l’unità dello spettacolo: la scena si basa in pratica sulla musica scritta rossiniana, con fogli pentagrammati che fanno da sfondo alla vicenda di Rosina e del Conte d’Almaviva. Alla bella pupilla di Don Bartolo, interpretato da Peter Kálmán, dà voce il soprano Catherine Trottmann che all’inizio veste in pantaloni e maglietta a righe, ma nella celebre lezione del finto maestro di musica si presenta in elegante abito nero. Michele Angelini è una delle poche voci italiane, insieme alla vecchia Berta di Annamaria Vestri, e interpreta con buona presenza anche teatrale il Conte d’Almaviva; Florian Sempey, codino e tatuaggi, è un robusto e vivace Figaro, al centro dei mille espedienti che faranno trionfare l’amore fra il suo padrone e la bella Rosina. Interpreti: Sempey, Trottman, Angelini Dvd Naxos 2.110592

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Dopo gli attentati dei terroristi islamici a Parigi, quali misure andrebbero adottate dall'Italia?
ok