26 agosto 2019

Spettacoli

Chiudi

09.07.2019

«Il clarinetto magico» e i Quintetti

Il protagonista di questo cd è senza dubbio il clarinettista Domenico Calia, detto «il clarinetto magico» grazie alle sue notevolissime capacità tecniche ed espressive. Due i Quintetti qui presentati a cominciare dal Quintetto in la maggiore K 581 di Mozart, splendido esempio cameristico della maturità, un brano del 1789 e che si avvale dell’interpretazione del Quartetto d’Archi di Milano con Fulvio Liviabella e Igor Della Corte ai violini primo e secondo. Per il Quintetto in si bemolle maggiore op. 34 di Carl Maria von Weber Domenico Calia dialoga col Quartetto Liberty, con i violini di Michela Pastafiglia e Gianfranco Messina. Interpreti: Domenico Calia Cd Da Vinci C00142

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Dopo gli attentati dei terroristi islamici a Parigi, quali misure andrebbero adottate dall'Italia?
ok