22 maggio 2019

Spettacoli

Chiudi

17.04.2019

Il duo Orsi-Fogagnolo dai Fab Four a Jimi

Dai Beatles a Jimi Hendrix, passando attraverso brani originali affiancati dai più tradizionali standard jazz: influenze eclettiche al servizio del poliedrico viaggio musicale cui stasera daranno vita Gabriele Orsi (chitarra acustica) e Fabrizio Fogagnolo (contrabbasso) sullo sfondo del bar la Torre di via San Faustino. Saranno protagonisti del consueto appuntamento di metà settimana organizzato in collaborazione con l’associazione Jazzontheroad guidata da Francesco Schettino e nata proprio con l’intento di divulgare la musica jazz e creare sempre nuove occasioni d’ascolto e incroci di linguaggi e stili diversi. Legato da una profonda amicizia che contribuisce a consolidare l’affiatamento artistico e il feeling sonoro, il duo affonda le radici nella classicità dei pezzi della tradizione senza tuttavia scordare il continuo rinnovamento musicale di una modernità in rapida e straordinaria evoluzione. Il concerto inizia alle 20.30, ingresso libero (prenotazione 338 3417165). •

E.ZUP.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Dopo gli attentati dei terroristi islamici a Parigi, quali misure andrebbero adottate dall'Italia?
ok