26 agosto 2019

Spettacoli

Chiudi

11.07.2019

Il Grande risuona a Monte Isola

Ripalta Bufo: a Monte Isola
Ripalta Bufo: a Monte Isola

Il Residence Oldofredi di MONTE ISOLA farà da sfondo, dalle 21, a un nuovo concerto della rassegna Il Grande in Provincia dedicata al melodramma: sono di scena il soprano Ripalta Bufo e il tenore Antonio Mandrillo, accompagnati dal Bazzini Consort diretto dal Maestro Aram Khacheh. Il programma proposto va dal Rigoletto di Verdi con «Caro nome» e «La donna è mobile» al Rossini del Barbiere di Siviglia con «Una voce poco fa» e al Donizetti dell’Elisir d’amore, con «Chiedi all'aura lusinghiera» e «Una furtiva lagrima»; in programma anche il Preludio dalla Traviata. Il concerto è a partecipazione gratuita, il pubblico potrà raggiungere la location utilizzando il traghetto che da Sulzano porta a Peschiera Maraglio. Musica sull’acqua anche sull’altro lago bresciano, quello d’Iseo, con appuntamento alle 20.15 al Porto «G. Rosa» a ISEO dove ci s’imbarcherà per il «Concerto al tramonto» in battello, con l’Umbria Ensemble formato dalla viola di Luca Ranieri e dal violoncello di Maria Cecilia Berioli, violoncello. «Miroirs» proporrà sugli specchi d’acqua del lago musiche di Bach e Gabrielli, di Corelli e Beethoven nell’ambito del Festival Onde Musicali. Il concerto è a pagamento e ci si può prenotare su www.visitlakeiseo.info/ondemusicali; il biglietto include l’aperitivo in battello per i partecipanti. A BRESCIA prosegue alle 21 a Santi Nazaro e Celso in corso Matteotti l’Amati Organ Gala sullo strumento del 1803 di recente restaurato: Luciano Carbone alle tastiere e Giorgio Forlani alla tromba proporranno un programma che parte da William Byrd con «The Marche before the Battell» e prosegue con una Suite per tromba e organo di Henry Purcell e brani di Wolfgang Amadeus Mozart - la Sonata da chiesa K 67, la Fantasia in re minore K 397. Il finale con Leopold Mozart, padre di Wolfgang, con la Suite in fa maggiore che s’articola in March, Aria, Polonoise, Menuet e Allegro. E sempre a Brescia alle 20, alla Cascina Parco Gallo in via Corfù 100, è in programma lo spettacolo - concerto “Ges”, con Piergiorgio Cinelli e con Giovanni Colombo alla tastiera per «dialetto e note blu». Ingresso libero. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

L.FERT.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Dopo gli attentati dei terroristi islamici a Parigi, quali misure andrebbero adottate dall'Italia?
ok