05 dicembre 2019

Spettacoli

Chiudi

14.11.2019

«Il maestro e l’allievo» Sax e piano Da Cemmo

Gianni Alberti: al sassofono
Gianni Alberti: al sassofono

Il concerto inaugurale della stagione concertistica 2019-2020 del Conservatorio «Luca Marenzio», è in programma alle 21 al Salone da Cemmo con «Il maestro e l’allievo»: al sassofono Gianni Alberti e Davide Redana, docente e alunno, e Giampaolo Stuani al pianoforte. In programma la Sonata in sol minore BWV 1020 di Bach, poi la Sonata in mi bemolle maggiore op. 120 n. 2 di Brahms; nella seconda parte brani per sassofono e pianoforte di compositori del nostro tempo come il bresciano Paolo Ugoletti con «Yoik», per pianoforte e sassofono soprano, e «Paganini Lost» per due sassofoni contralti e pianoforte del compositore giapponese Jun Nagao, nato nel 1964. L’ingresso è gratuito. Al Castello di Padernello scatta la rassegna di cori «Sonorità di pianura – Echi di montagna». Alle 21 il complesso per il concerto inaugurale è quello del coro alpino «Rocca San Giorgio» di Orzinuovi, formazione nata nel 2007 per volontà del Gruppo Alpini di Orzinuovi e che ha preso il nome dalla Rocca San Giorgio di Orzinuovi, dove si è tenuto il primo concerto. Ingresso: 10 euro. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

L.FERT.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Dopo gli attentati dei terroristi islamici a Parigi, quali misure andrebbero adottate dall'Italia?
ok