20 ottobre 2019

Spettacoli

Chiudi

26.05.2019

Jacob Forever, al Molo l’idolo cubano

Jacob Forever: sonorità latine questa sera al Molo di via Sorbanella
Jacob Forever: sonorità latine questa sera al Molo di via Sorbanella

La settimana live bresciana va in archivio nel segno di un peso massimo della latin-music: al Molo di via Sorbanella arriva Jacob Forever, uno dei massimi protagonisti della scena musicale cubana nel mondo. Locale aperto già alle 20, prima e dopo il concerto la musica sarà selezionata da Dj Jasel e Dj Javi de Cuba, mentre al microfono c'è l'energia di Javi de Cuba. Sul palco il fenomeno Jacob, artista seguito da milioni di sostenitori sui social, attivissimo in Italia. Dopo questo concerto a Brescia, sarà protagonista anche a Roma (14 giugno) e a Milano (15). Sul palco del Molo presenterà al pubblico un mix dei suoi successi più acclamati, brani che lo hanno portato a collaborare con i più importanti cantanti cubani e non solo nell’ambito di una carriera che lo ha visto iniziare 17 anni: vero nome Yosdani Jacob Carmenantes, nel 2000 ha fondato i Centre De Zona, fra i più importanti gruppi cubani del nuovo secolo. Nel 2012 ha inaugurato la carriera solista pubblicando l’album «La malia musical» insieme al dj producer Nando, pure proveniente dall’esperienza Centre De Zona. Obiettivo: esportare la tradizione musicale cubana in tutto il mondo, gettando le basi di uno stile che unisce musica urbana e reggaeton con gli elementi popolari del suo paese. Nel 2014 il suo secondo album «Mas Duro» comincia a far conoscere il suo nome, seguito da «Son muchas cosas» che tra il 2014 e 2015 lo porta ad uscire finalmente da Cuba per un tour che tocca anche Usa, Canada, Messico ed Europa. Sempre nel 2015 arriva l’album «El Immorta», che contiene «Hasta que se seque el Malecon», a tutt’oggi il suo singolo di maggior successo con oltre 100 milioni di ascolti su Spotify. Il pezzo è rimasto per 25 settimane ai vertici della classifica di Billboard monopolizzando le programmazioni radio «latin» di tutte le Americhe. È il segnale del successo ormai sopraggiunto, che spinge la major discografica Sony Music a mettere Jacob Forever sotto contratto per l’album «Invicto», che arriva nel 2017. Per informazioni è possibile telefonare ai numeri di telefono 3332105400, 3925090313. •

C.A.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Dopo gli attentati dei terroristi islamici a Parigi, quali misure andrebbero adottate dall'Italia?
ok