21 novembre 2019

Spettacoli

Chiudi

18.06.2019

Jacomucci la fisarmonica «classica»

Accordion è il termine inglese per definire la fisarmonica, uno strumento estremamente versatile anche se nella tradizione italiana viene confinato al repertorio popolare e «leggero». Claudio Jacomucci s’incarica di dimostrare esattamente l’opposto grazie a una serie di ottime e sapienti trascrizioni che vanno da una Suite orchestrale di Claudio Monteverdi a tre Sonate - ovviamente dal clavicembalo - di Domenico Scarlatti, dal virtuosistico «Usignolo inglese» di Jacob van Eyck a Nimrod, la più affascinante delle Enigma Variations di Edward Elgar; la chiusura è dedicata a Ballad for Lupo, dello stesso Jacomucci. Interprete: Jacomucci Cd Da Vinci C00148

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Dopo gli attentati dei terroristi islamici a Parigi, quali misure andrebbero adottate dall'Italia?
ok