19 settembre 2019

Spettacoli

Chiudi

22.05.2019

Jazz, dialogo e «impro» con Bruccini e Venturini

In attesa della sedicesima edizione del Festival estivo presentato l’altro giorno in Loggia (dal 28 giugno al 7 luglio), l’associazione Jazzontheroad prosegue con i live infrasettimanali in programma come al solito al bar La Torre di via San Faustino, dove stasera a esibirsi sarà il duo formato da Silvia Bruccini (voce) e Giovanni Venturini (piano/tastiere). Dopo essersi conosciuti durante gli studi musicali a Siena Jazz e aver suonato insieme in varie occasioni all'interno dell'associazione senese, i due hanno deciso di proseguire il loro sodalizio esplorando il repertorio legato all'etichetta ECM e soprattutto a compositori quali Kenny Wheeler, Norma Winstone e Fred Hersch. Partendo da questo terreno comune, nei loro set Silvia Bruccini e Giovanni Venturini alternano forma canzone a improvvisazione, talvolta libera, talvolta accompagnata, con una forte attenzione al dialogo. Il concerto inizia alle 20.30, ingresso libero (informazioni al 338 3417165). •

E.ZUP.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Dopo gli attentati dei terroristi islamici a Parigi, quali misure andrebbero adottate dall'Italia?
ok