28 febbraio 2020

Spettacoli

Chiudi

11.02.2020

L’arte di Elgar Eccellenza 100 anni dopo

Non poteva mancare, a cento anni dalla sua prima esecuzione, una registrazione del celebre Concerto per violoncello e orchestra di Edward Elgar nell’eccellente interpretazione nel violoncellista britannico Sheku Kanneh-Mason; il concertista lo ha registrato con la London Symphony Orchestra diretta da Simon Rattle in quelli stessi studi di Abbey Road Studios che lo stesso Elgar aveva inaugurato nel 1931. Al Concerto per violoncello si affiancano la meravigliosa variazione «Nimrod» sempre di Elgar a piccole perle di Ernest Bloch e la struggente «Elégie» di Gabriel Fauré nel nuovo arrangiamento di Simon Parkin. Interpreti: Sheku, Rattle Cd Decca 485 0241

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Dopo gli attentati dei terroristi islamici a Parigi, quali misure andrebbero adottate dall'Italia?
ok