14 novembre 2019

Spettacoli

Chiudi

18.10.2019

L’electro-onda dei Newdress La ripartenza è al Lio Bar

Newdress: release party al Lio
Newdress: release party al Lio

Nel venerdì live brilla la stella dei Newdress: la band electro-wave bresciana guadagna questa sera il palco cittadino del Lio Bar, in via Togni 43, per il release party del nuovo album «LEIcontroLEI». Settima uscita discografica per la band fondata nel 1995 da Stefano Marzoli e Jordan Vianello, il disco è stato anticipato in radio dal singolo «Pallida», brano nato in concomitanza con la candidatura di Elizabeth Warren, paladina dei diritti Lgbt, alle primarie Usa del 2020 contro Donald Trump. «È un pezzo che punta dichiaratamente a scuotere l’opinione pubblica ancora appesantita da troppi pregiudizi e discriminazioni nei confronti dell’universo omossessuale», dice la band di un brano realizzato con il feat. di Stefano Brandoni, al secolo Brando, professionista con un lungo curriculum di collaborazioni da Francesco Renga a Mahmood passando per Nada, Fortis e Vecchioni. Quasi un concept in 10 canzoni dedicate in buona parte a importanti figure femminili (da Eva a Greta Thunberg). «LEIcontroLEI» vede la partecipazione di Antonio Aiazzi, storico tastierista dei Litfiba, e Diego Galeri, ex batterista dei Timoria. I Newdress lo proporranno per la prima volta al Lio prima dello showcase al Tnt di Milano il 26. Inizio alle 22.30, dopo il live il dj set di Corrado Bucci. Alternativa in blues allo Stranpalato di via Risorgimento con il chitarrista e cantante Marco Vignazia e la sua band (alle 21.30, ingresso con obbligo di consumazione). Al Vecchia Praga invece il rock dei bresciani Pappataci Haters (alle 22). • © RIPRODUZIONE RISERVATA

C.A.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Dopo gli attentati dei terroristi islamici a Parigi, quali misure andrebbero adottate dall'Italia?
ok