15 settembre 2019

Spettacoli

Chiudi

22.08.2019

«L’elefantino» porta il suono antico dell’Africa

Bruno Cappagli fa e dirige, Desenzano alle 21 può ritrovarsi in piazza Per la Concordia a San Martino della Battaglia per assistere alle imprese di Bubu. «L’elefantino» firmato La Baracca Testoni Ragazzi, unico maschio di casa che deve lavare tutti i calzini della famiglia perché le sorelline sono piccole. Mentre lava e s’annoia, Bubu si racconta una storia e così, come per magìa, i calzini si animano. Ora non sono più semplici oggetti, ma animali della giungla dall’esperienza grande, pronti a rivelare come fu capace il piccolo elefantino dal piccolo naso di scoprire quanto poteva essere utile la prima proboscide di sempre. Ogni calzino si fa canzone da cantare, con suoni che provengono dall’Africa evocando l’acqua e la terra, gli alberi e il fiume. La storia narrata dall’elefantino, tratta da un racconto di Rudyard Kipling con una buona dose di fantasia, mischia immaginazione, sorpresa, curiosità e musica sotto le insegne di Idra, per «C.i.t.t.à Dolci». L’ingresso è gratuito. •

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Dopo gli attentati dei terroristi islamici a Parigi, quali misure andrebbero adottate dall'Italia?
ok