25 gennaio 2020

Spettacoli

Chiudi

05.12.2019

L’impegno dei Coldplay dall’alba al tramonto

La «Vita quotidiana» secondo i Coldplay? «Ogni giorno è magnifico e terribile insieme: tanti problemi ma anche tanta positività». Dualismo che la band di Chris Martin mette al centro di questo nuovo, doppio album da soli 52 minuti suddiviso in Sunrise and Sunset: alba e tramonto, 24 ore nella frenesia di un'esistenza ormai difficile da prendere alla leggera. Non a caso i toni easy, ottimisti e spudoratamente pop del best seller «A head full of dreams» restano sullo sfondo per lasciar emergere una sobria «rapsodia» terzomondista poco incline alla piacioneria: difficile trovare tormentoni tra queste 16 tracce che raccontano di razzismo e violenza, di diffusione delle armi e emergenza climatica. È un album poco immediato, tra gli esordi pacati di «Parachutes» e le sperimentazioni di «Viva la vida»: non manca qualche tonfo, ma questi Coldplay che non faranno più tour se non ad impatto ambientale zero si confermano in fondo più coraggiosi, avventurosi e «pensanti» di molte popstar contemporanee. (Parlophone)

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Dopo gli attentati dei terroristi islamici a Parigi, quali misure andrebbero adottate dall'Italia?
ok