22 luglio 2019

Spettacoli

Chiudi

18.06.2019

La band dei Riccobellis in riva al lago con il punk rock dei mitici Ramones

La band di Simone, Roby e Dave Riccobelli celebra il decennale
La band di Simone, Roby e Dave Riccobelli celebra il decennale

Ritornano gli appuntamenti live estivi a bordo lago del Chiosco Mu di Salò: questa sera il palco del locale di via Tavine 8 ospita i Riccobellis, band bresciana che fin dagli inizi della propria esistenza si è dedicata anima a cuore a santificare il culto degli immortali Ramones, anticipatori di tutto un movimento che si sviluppò con Sex Pistols e Clash. La formula del gruppo è ormai consolidata: punk rock semplice e diretto, declinato in trio da Simone, Roby e Dave Riccobelli rispettivamente alla chitarra e voce, al basso e alla batteria. Il gruppo celebra quest’anno il decennale di attività; i Riccobellis infatti sono nati all’ombra della Loggia nel marzo del 2009, sono arrivati fino a qui dopo aver totalizzato oltre duecento concerti in tutta Europa per un numero imprecisato di ore e chilometri on the road. NUMEROSE le uscite discografiche che hanno costellato la loro carriera per l’etichetta austriaca Monster Zero, tra cui vanno segnalati i due album pubblicati per l’esattezza nel 2010 e cinque anni più tardi. L’appuntamento al Chiosco Mu di Salò è fissato per le 21 di stasera, con ingresso come sempre libero. •

C.A.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Dopo gli attentati dei terroristi islamici a Parigi, quali misure andrebbero adottate dall'Italia?
ok