17 febbraio 2020

Spettacoli

Chiudi

14.01.2020

La chitarra internazionale di Carulli

Ferdinando Carulli è uno dei grandi autori per chitarra, vissuto fra Settecento e Ottocento. Nato a Napoli, ebbe una grande carriera internazionale. Qui il duo formato da Alfonso Baschiera e Marco Nicolè ci offre un’ampia scelta della sua produzione sia in campo concertistico sia in campo didattico: dai tre Duo op. 62 alle più rappresentative fra le Lezioni per due chitarre fino al Notturno concertante op. 118, lavoro della maturità artistica di Ferdinando Carulli e reso dal duo Baschiera–Nicolè con grande spirito e ottima tecnica, specialmente nelle tre Variazioni che precedono il Presto finale. Interpreti: Baschiera, Nicolé Cd Da Vinci C00209

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Dopo gli attentati dei terroristi islamici a Parigi, quali misure andrebbero adottate dall'Italia?
ok