23 novembre 2019

Spettacoli

Chiudi

05.11.2019

La colonna sonora della nostra vita

Tre dischi per riascoltare una moltitudine di brani che sono stati e sono – è proprio il caso di dirlo – la colonna sonora della nostra vita. Certo una gran parte di questi celebri temi fa capo a Ennio Morricone, da Il Buono, il Brutto e il Cattivo a The Mission, ma non solo: ci sono ad esempio Bacalov e Rota, Ortolani e Piovani ma anche, specialmente nel terzo disco, quegli autori classici che sono stati spesso utilizzati nel mondo del cinema, da «Una furtiva lagrima» di Donizetti per Mamma Roma all’Adagietto diretto da Claudio Abbado dalla Quinta Sinfonia di Mahler per Morte a Venezia di Visconti. Interpreti: Pavarotti, Carreras, Chailly 3 Cd Decca 4841179

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Dopo gli attentati dei terroristi islamici a Parigi, quali misure andrebbero adottate dall'Italia?
ok