26 agosto 2019

Spettacoli

Chiudi

16.07.2019

La favola rock di Joan Quille al Parco Gallo

Joan Quille, al secolo Annalisa Mazzolari: al Parco Gallo
Joan Quille, al secolo Annalisa Mazzolari: al Parco Gallo

Partenza in quarta per la settimana live bresciana con un martedì particolarmente ricco di proposte. Al PARCO GALLO di Brescia 2 la Festa dell’Avanti chiude questa sera con il concerto della cantautrice bresciana Joan Quille, 22 anni, già laureata in filosofia, alle spalle un debutto discografico con le sue vere generalità (Annalisa Mazzolari), ora passata al nuovo pseudonimo per un album pubblicato per Cromo Music, disponibile in tutti i digital store e sulle piattaforme streaming. Sette brani dall’anima rock con sfumature elettroniche scritti da Annalisa insieme a due veterani della scena bresciana come Valerio Gaffurini e Alessandro Ducoli: un racconto in forma fiabesca su una principessa che vive in un castello con un drago del quale è innamorata, e nonostante la presenza di un principe rimane ancorata al suo sentimento. Alle 22.30. A Mompiano continuano gli appuntamenti di «Ciro Sound Live», rassegna acustica organizzata dal ristorante pizzeria DA CIRO con la direzione di Giorgio Cordini. Il locale di via Cacciadenno 6 torna ad ospitare Gae Manfredini, veterano della sei corde. Chitarrista, docente, «dimostratore» di Marshall, Peavey, Manfredini da anni si esibisce soprattutto con il suo Project, nel quale è affiancato dalle tastiere di Dino Riccardi, dal basso di Maurizio Dall’Oglio, dalla batteria di Gigi Guerrini e dalla voce di Nadia Bassano. In scaletta rock melodico e blues. Dalle 21.15, prenotazioni: 0302004488. Al LIO BAR di Brescia, in via Togni 43, ecco Marie Byrd Land Band, progetto nato nel 2013 a Cremona, cresciuto a Londra e ora di base a Brescia che prende il nome da una delle regioni occidentali dell’Atlanticoad est della Barriera di Ross. Musica registrata in casa, con canzoni sui «motivi per cui ci sentiamo persi, soli, insignificanti puntini su un pianeta in orbita attorno a un sole freddo e indifferente». Alle 22. Notte a tutto surf con Surfer Joe, di scena al CHIOSCO MU di Salò. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

C.A.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Dopo gli attentati dei terroristi islamici a Parigi, quali misure andrebbero adottate dall'Italia?
ok