12 dicembre 2019

Spettacoli

Chiudi

17.11.2019

«La festa del nulla» in Latteria Molloy

Periodo di firmacopie per Bugo, presto in uscita col nuovo disco
Periodo di firmacopie per Bugo, presto in uscita col nuovo disco

Un'intensa domenica tra musica e parole con il bookshow di Bugo: il cantautore novarese questa sera è alla Latteria Molloy per presentare il suo primo libro «La festa del nulla»; edito da Rizzoli ed acquistabile direttamente nel corso della serata grazie a Nuova Libreria Rinascita (alle 18.30, ingresso gratuito, posti a sedere limitati ma garantiti per chi prenota l'aperitivo al primo piano - 10 euro, info@latteriamolloy.it). Cristian Bugatti ripercorrerà il processo creativo di questo romanzo che racconta la storia, molto tipica di tanta letteratura rock 'n roll, di quattro amici in fuga dalla provincia in quell'età speciale in cui tutto sembra possibile. Ma non mancheranno sorprese, come del resto lecito attendersi da uno dei personaggi più creativi, vitali e meno allineati emersi dall'underground italiano nell'ultimo quarto di secolo. Dal lo-fi sgangherato degli esordi al rock passando per l'elettronica ed il pop, Bugo è uno che non ha mai avuto paura di sporcarsi le mani per mostrare le tante sfaccettature di un talento incommensurabile. Che ora si amplia anche al campo letterario. «Il libro? È autobiografico al 20% - dice -. Racconto di Cerano, il paese dove sono cresciuto e rimasto fino ai 25 anni con tanta voglia di fuggire lontano. I luoghi sono gli stessi: il campo da calcio, la palestra, la scuola media, il cimitero. Il resto è fantasia». Per il Festival della Pace ecco il concerto di Alessandro Sipolo, al Carme di Brescia in via Battaglie 61 alle 21: con il cantautore iseano Omar Ghazouli alla chitarra, Paolo Malacarne alla tromba e Daniela Savoldi al violoncello (www.bancaetica.it). All'Alberodonte di Rodengo Saiano continuano gli appuntamenti internazionali della domenica con il concerto di Elizabeth Moen, cantautrice che arriva dall'Iowa, stato del profondo Midwest americano. Ben 17 le date di questo tour italiano che le vedono impegnata per la presentazione dei brani di «A million miles away»: alle 20.30, ingressso con tessera Arci. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

C.A.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Dopo gli attentati dei terroristi islamici a Parigi, quali misure andrebbero adottate dall'Italia?
ok