20 novembre 2019

Spettacoli

Chiudi

09.07.2019

La Storia di un bambino e di un pinguino a Roncadelle

Per la rassegna «Il Canto delle Cicale», questa sera alle 21.15 all’anfiteatro del Parco Montagnette di Roncadelle, è in programma «Storia di un bambino e di un pinguino», uno spettacolo tra i più apprezzati di Teatro Telaio con Michele Beltrami e Paola Cannizzaro e la regìa di Angelo Facchetti. La fiaba tenera e surreale racconta di un bambino che un giorno trova un pinguino davanti alla porta di casa. Un pinguino che sembra davvero molto molto triste. Probabilmente si è perso, e il bambino cerca di capire da dove arriva, cosa vuole: «Perché è triste questo pinguino?» Il bambino decide di trovare il modo di riportarlo a casa, costruisce una barca e affronta con lui il lungo viaggio verso il Polo Sud, perché, come tutti sanno, i pinguini vivono al Polo Sud. «Storia di un bambino e di un pinguino» parla di mondi sconosciuti che si incontrano, della difficoltà di comunicare e comprendere chi è altro da noi, di un oceano da solcare per far crescere in noi affetto ed amicizia. E così diventare grandi. Ingresso libero e gratuito. •

F.D.L.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Dopo gli attentati dei terroristi islamici a Parigi, quali misure andrebbero adottate dall'Italia?
ok