19 aprile 2019

Spettacoli

Chiudi

13.03.2019

La Torre: Art of the Duo Del Barba con Guiducci

Al Bar La Torre di via San Faustino, per il consueto appuntamento con la musica live di metà settimana organizzato in collaborazione con l’associazione Jazzontheroad di Francesco Schettino, detona «Art of the duo», ovvero Oscar del Barba (pianoforte, fisarmonica) e Simone Guiducci (chitarra). ATTIVI da oltre vent’anni in svariate formazioni, attraverso questo progetto per la prima volta decidono di dar vita ad un viaggio specificamente legato alla tradizione del duo pianoforte/chitarra, di cui i dischi «Undercurrent» e «Intermodulation», realizzati negli anni ’60 da Bill Evans e Jim Hall, rappresentano vertici assoluti di ispirazione e raffinatezza. Guiducci e Del Barba prendono le mosse dalla lezione dei due grandi artisti in quanto a ricerca di sonorità e di interplay, allargando il repertorio a brani di altri loro «discepoli» fra cui Steve Swallow, Brad Meldhau e Pat Metheny. Il concerto inizia alle 20.30, l’ingresso è libero. •

E.ZUP.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Dopo gli attentati dei terroristi islamici a Parigi, quali misure andrebbero adottate dall'Italia?
ok