23 febbraio 2020

Spettacoli

Chiudi

16.01.2020

Lee Scratch Perry Avanguardia senza età

Una leggenda. Difficile trovare definizione diversa per Rainford Hugh Perry, classe 1936, da Kendal, universalmente conosciuto come Lee Scratch Perry: un visionario produttore e musicista, un designer sonico che da oltre mezzo secolo delinea le traiettorie più avventurose della musica giamaicana con il suo sound all'avanguardia. Grande innovatore, considerato uno degli inventori dell'arte del remix con i suoi esperimenti in dub dei primi anni '70, Perry non ha perso un grammo della sua verve avveniristica: alla soglia degli 84 anni ha concluso il 2019 pubblicando «Heavy rain», versione remixata del suo ultimo lavoro «Rainford», pubblicato solo 6 mesi fa. Una fulminea reinvenzione elaborata da un uomo che ha sempre avuto il pallino delle ricostruzioni in studio, coadiuvato da un altro mago come Adrian Sherwood e da un parterre di ospiti in questa ulteriore fuga in solitaria in territori inesplorati, dove i ritmi in levare della tradizione giamaicana riverberano in dub nell'eco di una personalità unica. (On-U Sound)

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Dopo gli attentati dei terroristi islamici a Parigi, quali misure andrebbero adottate dall'Italia?
ok