24 aprile 2019

Spettacoli

Chiudi

09.03.2019

Lezioni di Storia: Toniolo e «L’età del welfare»

La terza delle Lezioni di Storia – Le Età dell’Europa, questa mattina alle 11 al Teatro Grande, sarà tenuta dal professor Gianni Toniolo e riguarderà nello specifico il periodo «1945-1989. L’età del welfare»: un nuovo tassello del percorso nel recente passato, ideato dagli Editori Laterza anche in vista dell’importante appuntamento che il prossimo 24 maggio aprirà le urne per le elezioni europee. «QUELLO CHE tratterò – dice il professor Toniolo, atteso come ospite d’onore – è un periodo fortunato, anche se naturalmente pieno di problemi: ci sono state tensioni e gli anni di piombo, in un’Europa divisa. Però, quantomeno nell’Europa occidentale, sono stati anche anni molto buoni: l’economia è cresciuta in modo straordinario e, la cosa più importante, è stata un’Europa di pace». Gianni Toniolo ricoprire un incarico da docente. Insegna Storia economica alla Luiss di Roma, oltre ad essere professore emerito alla Duke University. •

L.FERT.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Dopo gli attentati dei terroristi islamici a Parigi, quali misure andrebbero adottate dall'Italia?
ok