23 novembre 2019

Spettacoli

Chiudi

18.10.2019

Live a colazione, Enrico Zani show all’Osteria N11

Enrico Zani: il cantautore è reduce da un’intensa estate di concerti
Enrico Zani: il cantautore è reduce da un’intensa estate di concerti

Stavolta i soci del Pirlo tirano indietro le lancette e l’aperitivo se lo bevono già di primo mattino. Eccezionalmente, però, sarà analcolico e accompagnato da brioche alla crema invece che da patatine, olive e salatini com’è nel rituale pre serale: Enrico Zani sta per trasformarsi (temporaneamente) in un «amico del cappuccino» pronto a servire una colazione live rinforzata. Altrimenti detta - cit. dall’evento Facebook – «intrattenimento senza glutine e canzoni senza lattosio». L’appuntamento non convenzionale è fissato per domattina alle 8 all’Osteria N11 di Torbole Casaglia, dove l’obiettivo sarà «dar vita ad una sorta di esperimento sociale in cui musica e prodotti fatti in casa, di grande qualità, proveranno a rallegrare la giornata fin dal suo inizio». Escludendo l’orario, una predisposizione naturale – quella per il divertimento, proprio e altrui - che per il cantautore bresciano suona (in tutti i sensi) nemmeno troppo straordinaria: Zani è reduce da una lunga estate caldissima in gran parte trascorsa sui palchi della provincia ma non solo, in piena botta d’euforia per gli ottimi riscontri della rilettura parodiata in versione rock, «un po' alla Police», di «Ti ringrazio mio signore», evergreen nostalgico-parrocchiale pubblicato come sequel ideale di «Madonnina dai riccioli rock», brano diventato la sigla ufficiale di ogni partita della Germani basket e onnipresente nelle sue esibizioni live. «È STATA una stagione lunga di concerti cominciata a dicembre 2018 proprio col video di ‘Madonnina dai Riccioli rock’ e terminata dopo un'intensa estate col concerto di Lugano, inframezzato dal nuovo video di luglio ‘Ti Ringrazio Rock’ - ha scritto l’altro giorno sul suo diario virtuale -. Vorrei ringraziare tutti voi che ci avete seguito, tutti i nuovi amici incontrati, tutti i titolari, gestori, organizzatori, associazioni e società sportive o goliardiche che hanno creduto e si sono divertiti con noi. Ci prendiamo qualche giorno di pausa, ma presto vi darò novità…». Cominciando dal live mattutino di domani, mentre per l’autunno l’idea è «tornare in studio con Sergio Benzoni per registrare una nuova raccolta, in cui includere i nuovi brani più alcune delle altre cover immancabili». • © RIPRODUZIONE RISERVATA

E.ZUP.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Dopo gli attentati dei terroristi islamici a Parigi, quali misure andrebbero adottate dall'Italia?
ok