13 agosto 2020

Spettacoli

Chiudi

02.02.2020

Luf, i Lupi della Camunia festeggiano i primi vent’anni

I Luf: oggi pomeriggio al Teatro Don Olimpio Moneta
I Luf: oggi pomeriggio al Teatro Don Olimpio Moneta

I Lupi della Camunia compiono vent'anni e festeggiano con un nuovo album: fondati nel 2000 da cantante e poeta Dario Canossi, i Luf sono pronti a celebrare l'anniversario con la pubblicazione del nuovo album «Pihinì- Tornando al monte». Dodici brani inediti, 12 storie che parlano di montagna ambiente e tradizioni: il disco verrà presentato alle 16 al Teatro Don Olimpio Moneta di Tabiago di Nibionno (Lecco), con aperipizza e firmacopie. DA SEMPRE autoprodotti, i Luf hanno realizzato 22 lavori tra dischi di studio, live, raccolte e libri: circa un migliaio i concerti accumulati in questo ventennio di fronte a centinaia di migliaia di persone. Una storia importante cui ora si aggiunge il capitolo del nuovo lavoro discografico, in cantiere ormai da due anni, realizzato dalla band (oltre a Canossi, voce e chitarra, la line-up comprende Sergio Pontoriero, Cesare Comito, Pier Zuin, Lorenzo Marra, Alberto Freddi, Samuele Redaelli e Alessandro Rigamonti) insieme ad alcuni tra i migliori e premiati scrittori italiani del momento (tra cui anche Mauro Corona, presente nel Canto delle Manere). Il risultato è un concept montanaro tra sonorità combat folk, accenti rock, testi densi di riferimenti ad un'antica tradizione per un mix come sempre sanguigno ed irruente. Per ballare e scatenarsi ai live senza perdere la voglia di riflettere. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

C.A.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Dopo gli attentati dei terroristi islamici a Parigi, quali misure andrebbero adottate dall'Italia?
ok