17 agosto 2019

Spettacoli

Chiudi

11.01.2019

Mengoni, sale
la febbre a
Lonato e dintorni

Mengoni ha lanciato «Atlantico» alla stazione di Milano il 30 novembre
Mengoni ha lanciato «Atlantico» alla stazione di Milano il 30 novembre

«Hola»: il centro commerciale «Il Leone Shopping Center» di Lonato saluta l'arrivo di Marco Mengoni. Trent'anni appena compiuti, il cantante originario di Ronciglione, in provincia di Viterbo, è atteso domani pomeriggio nel bresciano per il firmacopie del suo ultimo successo: «Atlantico». Ed è proprio il «Leone Shopping Center» ad ospitarlo con un grande evento che promette di richiamare il pubblico delle grandi occasioni. Pubblicato il 30 novembre, «Atlantico» ha già vinto il primo disco di platino e guida la classifica degli album più venduti in Italia.

L'APPUNTAMENTO è per le 16.30 quando il cantante salirà sul grande palco del centro commerciale per autografare le copie del suo album. Il firmacopie sarà accompagnato da una serie di scatti fotografici per immortalare i centinaia di fan attesi a fianco del loro beniamino. Si preannuncia infatti un bagno di folla per l'artista che è riuscito, un brano dopo l'altro, a catturare il cuore del pubblico con una carriera musicale iniziata in giovanissima età. Singoli come «Guerriero», «Io ti aspetto», «Ti ho voluto bene veramente», solo per citarne alcuni, hanno ottenuto ampio successo tra critica e pubblico. Alla fine del 2015 Mengoni è risultato l'unico italiano ad avere due titoli nelle prime 10 posizioni della classifica degli album più venduti dell'anno: «Parole in circolo» e «Le cose che non ho». Il nuovo album è stato preceduto il 19 di ottobre dalla pubblicazione dei singoli «Voglio» e «Buona vita», affiancato dal terzo singolo «Hola», realizzato in collaborazione con Tom Walker: il disco «Atlantico» non ha deluso le aspettative dei fan che sono attesi numerosissimi domani pomeriggio. «Fin dall’annuncio del nuovo instore – fanno sapere dalla direzione del centro commerciale - i fan hanno tempestato i nostri canali social per avere informazioni sulle modalità di accesso: è atteso il pubblico delle grandi occasioni per questo primo appuntamento dell’anno». Non è la prima volta che Mengoni incontra il pubblico al Leone, esattamente tre anni fa circa 4.000 persone varcarono le soglie del centro commerciale per un suo autografo. Come per i precedenti firmacopie, il centro commerciale ha predisposto la distribuzione dei pass per gestire al meglio il grande afflusso di persone che si presenteranno fin dalle prime ore del mattino. La distribuzione dei pass prioritari (per chi avrà acquistato il cd all'interno dei punti vendita Mondadori, Euronics o Iper del Leone) e non prioritari (per tutti gli altri) inizierà alle 14 al primo piano, in prossimità della scala in vetro. Per ottenere il pass prioritario è necessario essere in possesso dello scontrino dei punti vendita indicati, anche con data antecedente l'evento. Per non deludere le aspettative dei fan, l’organizzazione garantisce che tutte le persone in coda riceveranno l'autografo di Marco Mengoni. Come sempre non sarà possibile scattare fotografie con i propri dispositivi, sarà infatti presente il fotografo ufficiale che immortalerà tutti i presenti in compagnia dell'artista. Tutte le foto saranno pubblicate sulla pagina del «Leone Shopping Center» a partire da martedì 15 gennaio, e saranno scaricabili gratuitamente.

Maria Lisa Piaterra
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Dopo gli attentati dei terroristi islamici a Parigi, quali misure andrebbero adottate dall'Italia?
ok