23 novembre 2019

Spettacoli

Chiudi

19.10.2019

Mr. Rain, un Number One a Corte Franca

Mr. Rain dal vivo al Number One
Mr. Rain dal vivo al Number One

Il ritmo del sabato porta Mr Rain sul palco del Number One di Corte Franca: appuntamento stasera con il rapper gardesano, vero nome Mattia Balardi, guest star della one night Rainboh che schiera in consolle anche una coppia di dj d’eccezione come Ronny Vian e Berry (15 euro uomo, 10 donna). L’occasione ideale per ballare dal vivo tutte le hit del Signore della Pioggia, classe 1991, da Desenzano, appassionato di rap fin da giovanissimo, i primi pezzi messi su carta ormai dieci anni fa, nel 2009, primo mixtape nel 2011: due anni dopo la discussa partecipazione ad X Factor insieme al vocalist Osso, con il quale lo scorso anno è tornato a duettare nel brano «L’errore più grande». Del 2015 il primo album «Memories» e il successo del singolo «Carillon», cui seguono «Tutto quello che ho» e «Supereroe», prima dell’approdo a una multinazionale come la Warner per la quale nel 2018 è uscito «Butterfly Effect», ripubblicato verso fine anno in una nuova versione «2.0». Quest’anno è stata la volta del singolo «La Somma», realizzato con Martina Attili, protagonista all’ultima edizione di X-Factor: una nuova collaborazione che strizza l’occhio al pop dopo il successo del brano «Un domani», altro recente duetto con Annalisa. «Sono felice di aver lavorato con Annalisa, forse la voce femminile più bella che abbiamo in Italia – ha raccontato Mattia - Credo che questo feat abbia rappresentato una tappa importante nella transizione verso una nuova dimensione: sono nato con l’hip-hop, ma crescere è naturale». Da poco Mr Rain è approdato anche in libreria con «Fuori luogo». Sempre in Franciacorta ma al QI di Erbusco spazio all’universo house dei Cube Guys, i dj bergamaschi in scena con il format #Cubed!, creato sulla base delle loro esperienze nei club di tutto il pianeta e basato su una fusione di influenze provenienti da vari generi musicali. Non mancano suggestioni gardesane al Sesto Senso di Lonato, dove il party Mamacita schiera Andrea Pelizzari e Roc Stars con Rayden e Naicock Fuentes on the mic. In città invece occhio al «duello» in Latteria Molloy tra due pesi massime delle notti indie rock bresciane come Marco Obertini e Jean-Luc Stote, insieme con 20+20 Years in One Night. Tonik Party al Paradiso con dj Massimo Alberti, al Vinile 45 Ante Post con Gian Carè, Luca Ottelli e Alessandro Maestri. Al Lio Bar il party Milkshake, al Seconda Classe di via Carlo Zima il live dei Mister X con il dj set di Louis Garro. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

C.A.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Dopo gli attentati dei terroristi islamici a Parigi, quali misure andrebbero adottate dall'Italia?
ok