12 dicembre 2019

Spettacoli

Chiudi

19.11.2019

Nelson Freire Il traguardo è un «best of»

Il pianista brasiliano Nelson Freire festeggia i suoi 75 anni con un nuovo album, una galleria dei suoi brani preferiti presentati in un sorta di lunghissimo bis che parte dalle melodie dell’Orfeo ed Euridice di Gluck nella versione di Sgambati e che propone via via due Sonate di Domenico Scarlatti, un Notturno di Paderewski, 12 Pezzi lirici di Grieg e la Melodia in fa maggiore di Rubinstein. E non potevano mancare a questo punto, in questo disco, almeno due dei Preludi di Rachmaninov, ma anche brani meno famosi come «La Maya y el Ruiseñor» di Granados o «Jeunes filles au jardin» di Mompou. Buon compleanno, Nelson! Interprete: Freire Cd Decca 485 0153

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Dopo gli attentati dei terroristi islamici a Parigi, quali misure andrebbero adottate dall'Italia?
ok