24 ottobre 2019

Spettacoli

Chiudi

14.09.2019

Notte con Gogo, tributo al Villaggio Violino

Gogo Ghidelli: chitarrista romano, si era stabilito nel Bresciano
Gogo Ghidelli: chitarrista romano, si era stabilito nel Bresciano

Una serata in memoria di un grande musicista bresciano ad un anno dalla prematura scomparsa: all’oratorio del Villaggio Violino in via Prima 2 c’è la Notte con Gogo, concerto evento per ricordare Gogo Ghidelli, nato dal passaparola e diventato una vera e propria maratona musicale che partirà alle 17. Sul palco si avvicenderanno tanti amici e musicisti che lavorarono con Gogo, da Maxi Taxi a Charlie Cinelli, dai Rock a Domicilio a Lini e I Cugini, dalle Custodie Cautelari fino ala coppia Alfredo Golino-Giulia Fasolino. Sarà attivo anche uno stand gastronomico. Un bel modo per ricordare il chitarrista, di origini romane ma d’adozione bresciana per tantissimi anni, morto a 58 anni. Aveva collaborato in studio di registrazione con artisti come Mina, Eros Ramazzotti, Ornella Vanoni, Giorgio Faletti, Little Tony, Ivana Spagna, Renato Zero. Al suo attivo ha anche numerose tournée nazionali con Riccardo Cocciante, Alice, Raf. Era tra i docenti della scuola bresciana Cambiomusica fondata insieme ad Alfredo Golino, uno dei più apprezzati batteristi italiani. Sempre in città ma allo Stranpalato di via Risorgimento tornano i Bluesville del maestro Sergio Benzo Benzoni, la più autorevole sei corde blues della Leonessa, qui in un solido quartetto d’impostazione classica con la voce di Matteo Cervi (ingresso gratuito, 21.30, obbligo di consumazione). Alla Latteria Molloy di via Ducos il festival del vino Bottglie Aperte continua con la colonna sonora dei sul palco dei Terence Hill Funk Implosion, trio bresciano di Kevin Magliolo (chitarra e voce) con la sezione ritmica di Jack Balzani (batteria) e Rocco Bortoletto (basso) specializzato in funk soul anni ’70. A Toscolano Maderno ecco il Rockerellando One Shot, una giornata di musica in partenza dalle 15.30 con Corimè, Sin Sound, Officina delle Note, Onder. Lumberjackets e gran finale con dj set di Mekis. Il tutto al parco pattinodromo. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

C.A.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Dopo gli attentati dei terroristi islamici a Parigi, quali misure andrebbero adottate dall'Italia?
ok