29 marzo 2020

Spettacoli

Chiudi

25.02.2020

Pollini rende omaggio al genio di Beethoven

È un omaggio del grande Maurizio Pollini al 250° anniversario del genio musicale tedesco, questo cd dedicato alle Sonate op. 109 – 111 di Beethoven. Idealmente un ritorno, dopo ben 42 anni, all’ormai storica della registrazione di queste stesse 3 Sonate all’Herkulessaal di Monaco, dove Pollini è tornato per questa nuova registrazione per Deutsche Grammophon dal vivo, proprio per ospitare nel disco anche il calore del pubblico. Di quest’ultimo dato si occuperà anche una successiva uscita Dg, con la pubblicazione della registrazione audio e video in dvd e blu-ray. Troppo famose, queste tre Sonate della maturità beethoveniana, per doverne ancora parlare. Meglio affidarsi alle parole dello stesso Pollini nell’occasione di questa straordinaria uscita: «Ho suonato queste opere molte, molte volte negli ultimi quarant’anni e ho sempre scoperto nuove ricchezze in ogni dettaglio; oltre alla forma-sonata, la variazione e la fuga vi giocano un ruolo significativo, forse decisivo». Interprete: Pollini Cd DG 483 8250

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Dopo gli attentati dei terroristi islamici a Parigi, quali misure andrebbero adottate dall'Italia?
ok