23 agosto 2019

Spettacoli

Chiudi

05.08.2014

«Rasta man», un singolo già da Hit mania

Josef Meloni e Tommyland, i due dj bresciani di «Rasta man»
Josef Meloni e Tommyland, i due dj bresciani di «Rasta man»

Per tutti quelli che sono cresciuti a cavallo del nuovo millennio a pane e musica dance la compilation in questione era il «must have» musicale a ogni cambio di stagione. La raccolta di tutti i pezzi più caldi da ballare in disco durante il fine settimana o alle feste con gli amici. Sopravvissuta al logorio del tempo e alla metamorfosi delle tendenze sonore, «Hit mania dance» - che nel mentre ha allargato gli orizzonti verso altri generi, cambiando nome in un meno vincolante «Hit mania» - all'alba dell'estate 2014 parla con evidenti inflessioni bresciane: grazie al loro singolo «Rasta man», i due dj-producer autoctoni Josef Meloni e Tommyland (al secolo Mauro Tomasoni) sono stati infatti inseriti nel novero di artisti che compongono la tracklist dei quattro cd in cui si snoda la più famosa compilation dell'estate italiana (uscita il 15 luglio e distribuita da Universal ).
Così, nel calderone di successi più trasmessi dalle radio e ballati in discoteca, capita di scorgere il duo bresciano della consolle incastonato tra calibri da novanta come Cesare Cremonini o superstar-dj internazionali tipo Avicii e Afrojack…
«È successo tutto all'improvviso: il nostro produttore Daniele Cicco di Sound Management Corporation (label altrettanto bresciana) ha inviato una serie di brani tra cui il nostro all'etichetta discografica Hit mania, che cura l'omonima compilation - raccontano Josef Meloni vs Tommyland, dicitura esatta con cui sono citati nella raccolta -. La cosa positiva sorprendente è che ci hanno scelto semplicemente perché la nostra canzone è piaciuta molto: questa cosa incoraggia e dà speranza agli emergenti e anche a chi, proprio come noi, non ha un nome internazionale di grido o chissà quali contatti». Il brano «Rasta man», marcetta in stile reggae con robuste iniezioni elettroniche, si può ascoltare anche su You Tube ed è già disponibile in tutti gli store digitali; per rimanere al passo con i progetti del duo bresciano, che il prossimo 10 agosto si esibirà in piazza a Moniga, basta dare un occhio alla loro omonima pagina Facebook.E.ZUP.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Dopo gli attentati dei terroristi islamici a Parigi, quali misure andrebbero adottate dall'Italia?
ok