06 luglio 2020

Spettacoli

Chiudi

30.03.2020 Tags: Musica

#Reagiamoallapaura con l’arte e alzando il volume

Paolo Linetti: curatore di mostreIl dj Joao all’opera in terrazza: electro e funk le coordinate del set
Paolo Linetti: curatore di mostreIl dj Joao all’opera in terrazza: electro e funk le coordinate del set

Ci si può portare il Giappone in casa e poi ballare in salotto. Arte e Musica dalla Camera, cultura senza muri né steccati: un bel modo per ravvivare il mantra #Reagiamoallapaura sulle coordinate di Bresciaoggi.it. Un’iniziativa che spazia dalle sette note al teatro, dalla recitazione alle mostre, dalle letture ai djset, e ha già visto offrire un contributo prezioso da parte di talenti quali Daniela Savoldi a Giulio Tampalini, Angela Kinczly, Lisa Marie Simmons e Aldo Bicelli, Roberto Capo ed Enrico Fappani con «Ch'él Chì Chèl Lé», Paolo Cattaneo, Stefania Maratti e Leonard Lawrence, Beatrice Faedi ed Elena Vanni. IN QUESTE ORE è il turno di Paolo Linetti, direttore del Museo d’arte orientale Mazzocchi di Coccaglio, già anima della manifestazione «Il Giappone nel chiostro» nel museo Diocesano di Brescia, curatore al castello Visconteo di Pavia dell’esposizione «Hokusai Utamaro Hiroshige - Capolavori dell’arte giapponese», con Laura Aldovini conservatore dei Musei Civici di Pavia e Tara Weber, che guida la Johannesburg Art Gallery. In questo periodo andar per mostre risulterebbe complicato: risolve il problema Bresciaoggi.it, portando il Giappone nelle case dei bresciani. L’emergenza ha fatto chiudere anche i club e le discoteche. Ma si può tenere il ritmo anche ascoltando il mix che proviene dalla terrazza di Joao (nome d’arte del giornalista Gian Paolo Laffranchi), deejay bresciano attivo dal 2000 (dalla Latteria Molloy all’Art Club Disco passando per il Fabrique di Milano, per restare alle ultime tappe del suo percorso). Funk, rock, electro, space disco: echi di Chic e Moroder risuoneranno presto nei salotti, e perché no sui balconi, dei lettori naviganti di Bresciaoggi. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Dopo gli attentati dei terroristi islamici a Parigi, quali misure andrebbero adottate dall'Italia?
ok