24 ottobre 2019

Spettacoli

Chiudi

12.09.2019

Red Dog Infest di fine estate

Cadillac Circus: Stephen Hogan e Luca Gallina sul palco stasera
Cadillac Circus: Stephen Hogan e Luca Gallina sul palco stasera

Quattro giorni di dj-set e musica dal vivo alle porte di Brescia: è Red Dog Infest, minifestival di fine estate che torna come ogni anno ad animare il palco del locale di Rezzato in via Papa Giovanni XXIII. Funambolico inizio questa sera sotto il segno dei Cadillac Circus, duo composto dal performer e cantante Stephen Hogan (anche frontman di Slick Steve and the Gangsters) con Luca Gallina alla chitarra. Spettacolo unico il loro, nel quale interludi strumentali, campionamenti di chitarra in real time e riletture di canzoni d’ogni età fanno fa sfondo ad una performance in cui Hogan riversa tutto il suo talento di frontman vulcanico tra musica e giocolerie, tra magìa e arte circense. A concludere la serata il dj set di Balbo. Domani The Shakerats, agguerrito trio rockabilly composto da Alberto Gatta (voce e chitarra), Giacomo Ferrari (double bass) e Simone Verzeletti (batteria). Dopo essersi fatti le ossa suonando dal vivo i pezzi di Johnny Cash, Chuck Berry, Gene Vincent, Johnny Burnette e Stray Cats, a fine 2017 hanno pubblicato «Shakeout», primo disco di inediti con cinque brani. La band ha prodotto anche un video per «Rebel». In consolle Simone Riccobellis. Tutt’altro genere di sonorità sabato sera con Below the Bassline, Bassline, band bresciana di nascita recente orientata sui classici ritmi in levare del reggae e dello ska con influenze jazz ed incursioni in territori bossudafricana. A coronare il loro live le scelte musicali in tema del Gio/Ska/Rocksteady Vinyl Selector. La Red Dog Infest chiude domenica con il Guaydo dj set. Ingresso come sempre libero. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

C.A.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Dopo gli attentati dei terroristi islamici a Parigi, quali misure andrebbero adottate dall'Italia?
ok