25 aprile 2019

Spettacoli

Chiudi

19.03.2019

Renga by Ultimo: esce venerdì il singolo «L’odore del caffè»

Il pezzo «L’odore del caffè» è stato scritto per Renga da Ultimo
Il pezzo «L’odore del caffè» è stato scritto per Renga da Ultimo

Arriva la primavera e Francesco Renga annusa nell’aria «L’odore del caffè»: questo il titolo del nuovo singolo per la voce più amata di Brescia, da venerdì in tutte le radio e in digitale. Il pezzo porta la firma di Ultimo, il cantante romano arrivato clamorosamente secondo all’ultimo Sanremo dopo aver ceduto il podio a Mahmood in una finale al cardiopalma: brano che racconta di «sentimenti e stati d’animo» con un linguaggio semplice e diretto, perfetto per esaltare la vocalità emotiva e potente che da sempre rappresenta un marchio di fabbrica di Francesco. «Avevo promesso tante novità per quest’anno, il mio nuovo singolo è senz’altro una delle più importanti - ha detto Renga -. Voglio davvero ringraziare Ultimo per il pezzo: mi è piaciuto dal primo ascolto, l’ho voluto fortemente per il nuovo disco». La canzone anticipa infatti l’uscita del nuovo album di inediti «L’altra metà», in uscita fra poco meno di un mese, il 19 aprile, ma già disponibile per il pre-order in esclusiva Amazon sia in formato cd che in edizione autografata in vinile. Dopo il grande «comeback» discografico, Francesco si prepara anche a quello live con il doppio evento «Verona e Taormina Live 2019», due concerti unici all’interno di altrettante, magiche cornici storico architettoniche come l’Arena di Verona (il 27 maggio) e il Teatro Antico di Taormina (il 13 giugno): anteprime speciali del tour vero e proprio che dal prossimo autunno porterà dal vivo il nuovo show basato sulle canzoni del disco nuovo. I biglietti per le due serata sono già disponibili in prevendita sul sito Ticketone. Nell’attesa dell’ottavo lavoro in studio, nei giorni scorsi ha compiuto 15 anni «Camere con vista», terzo album di Renga pubblicato nel lontano 2004: anniversario celebrato con una nuova edizione rimasterizzata che oltre alle 13 tracce dell’opera originale presenta in tracklist anche alcune novità. Tra queste l’inclusione di «Angelo», il brano che ha trionfato a Sanremo 2005 (presente anche nella doppia versione «Angelo… vorrei avere i tuoi angeli») e la versione per pianoforte e orchestra dal brano «Nel nome del padre». •

Claudio Andrizzi
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Dopo gli attentati dei terroristi islamici a Parigi, quali misure andrebbero adottate dall'Italia?
ok