19 aprile 2019

Spettacoli

Chiudi

08.03.2019

Roma, Milano, Einar: «Il primo tour! Sono pronto»

Einar Ortiz tra i fan al centro commerciale Elnòs, due settimane fa
Einar Ortiz tra i fan al centro commerciale Elnòs, due settimane fa

Dopo l’approdo al cardiopalmo sul palco dell’Ariston, per Einar Ortiz arriva il momento di una nuova sfida cruciale: quella del debutto live ufficiale. Due le date con le quali il cubano di Prevalle esordirà dal vivo davanti ai suoi fan: il 20 maggio al Largo Venue di Roma, il 22 ai Magazzini Generali di Milano, con biglietti già disponibili in prevendita su Ticketone. Due date zero per sondare la risposta del pubblico, ma anche per presentare dal vivo i brani dell’album «Parole Nuove», che prende il titolo dalla canzone scritta da Antonio Maiello, Enrico Palmosi e Nicola Marotta, presentata dal giovane cantante alla 69esima edizione di Sanremo. Einar si è guadagnato l’accesso al Festival della canzone italiana lo scorso dicembre vincendo la prima delle due serate di «Sanremo Giovani» con il brano «Centomila volte»: un trampolino privilegiato per entrare in gara a fianco dei big. In verità la classifica finale non è stata particolarmente generosa con il venticinquenne d’adozione bresciana, finito penultimo. Ma nessuna recriminazione. «Non ho davvero nulla di cui lamentarmi – ha detto -. Il solo fatto di essere approdato sul palco di Sanremo è la più grande vittoria in cui potessi sperare quest’anno: felicissimo ed orgoglioso di tutto quello che ho ottenuto fino ad ora». PROSSIME tappe: Roma e Milano. «Saranno i miei primi due veri concerti – racconta Einar -. Dire che sono emozionato è ancora poco: ho già iniziato il mio personale countdown per quella che sarà per me una grande festa visto che per altro il 22 maggio è anche il mio compleanno: celebrerò in palcoscenico, con i miei fa, nel modo migliore possibile per me». Insomma, continua senza intoppi la favola di questo ragazzo nato nel 1993 a Santiago de Cuba, dall’età di 9 anni arrivato a Brescia, appassionato di musica fin da giovanissimo, autodidatta completo che fino a poco più di un anno fa non si era mai esibito in pubblico. A fine 2017 lo sbarco ad Amici di Maria De Filippi, la sua piattaforma di lancio verso il successo con un terzo posto contrassegnato dalla pubblicazione di un ep. Il resto è storia recente. Ed un futuro ancora da scrivere. •

C.A.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Dopo gli attentati dei terroristi islamici a Parigi, quali misure andrebbero adottate dall'Italia?
ok