20 ottobre 2019

Spettacoli

Chiudi

23.05.2019

«Sax wears classic» con Stuani e Alberti

Gianni Alberti: è di Gavardo
Gianni Alberti: è di Gavardo

«Sax wears classic», un concerto per pianoforte e sassofono è in programma questa sera alle 21 al Salone Da Cemmo con Giampaolo Stuani alla tastiera e Gianni Alberti al sassofono, entrambi docenti del Conservatorio «Luca Marenzio». Il programma propone una serie di trascrizioni e reinterpretazioni di notevole impegno che partono dall’epoca di Bach con la Sonata in mi bemolle BWV 1031, proseguendo con la Fantaisie pastorale hongroise op. 26 di Franz Doppler, Tre Romanze op. 94 di Robert Schumann per concludere con una Sonata di César Franck. IL SASSOFONISTA Gianni Alberti è originario di Gavardo e si è diplomato in clarinetto e sassofono al Conservatorio prima di perfezionarsi con clarinettista Richard Stoltzman all’Accademia Musicale Umbra; collabora con numerose orchestre italiane fra cui quelle del Comunale di Genova e quella della Fenice di Venezia. Giampaolo Stuani ha suonato come solista con orchestre come la Baltimora Symphony, l’Orchestra da Camera di Praga e l’Orchestra della Scala; ha inciso per Dynamyc, Olympia, Azzurra Music e Fontec. •

L.FERT.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Dopo gli attentati dei terroristi islamici a Parigi, quali misure andrebbero adottate dall'Italia?
ok