17 ottobre 2019

Spettacoli

Chiudi

20.09.2019

Scandali e Occhionero Il Cinquecento a Rezzato

Concerto per organo e percussioni storiche alle 20 nel Santuario della Madonna di Valverde a Rezzato con Luca Scandali all’organo e Mauro Occhionero alle percussioni storiche e della tradizione popolare: «Balli, Battaglie e Canzoni» con Festival Organistico Internazionale «Giuseppe Bonatti», con un repertorio tastieristico cinquecentesco in dialogo tra due categorie di strumenti apparentemente agli antipodi. In particolare la serata inizierà con brani di Anonimi del XVI e XV secolo, da «La Tedeschina» con la Pavana de la Bataglia a danze come il Pass’e mezzo, la Gagliarda e il Ballo Ongaro. E inoltre il «Tenore grande alla napoletana» e la «Romanesca» di Antonio Valenti, la Gagliarda a 5 «alla spagnola» di Giovanni Maria Trabaci fino al «Ballo del Granduca» e la «Rotta di Fiorenza». Il programma è tratto da un cd registrato per Brilliant Classics e realizzato da Scandali all’organo cinquecentesco «Onorio Zeffirini» da Cortona nella Pieve di Santo Stefano a Lucca. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

L.FERT.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Dopo gli attentati dei terroristi islamici a Parigi, quali misure andrebbero adottate dall'Italia?
ok