09 agosto 2020

Spettacoli

Chiudi

14.12.2019

Selvaggi Band al Prealpino Al Magazzino i Natty Roots

Natty Roots da Alessandria
Natty Roots da Alessandria

Santa Lucia ha portato nei negozi il nuovo disco della Selvaggi Band: uscito ieri, «Granelli di sale» verrà presentato ufficialmente in città questa sera dalla formazione bresciana con un concerto a ingresso gratuito in programma alle 20.45 al Teatro Santa Giulia (Villaggio Prealpino, via Quinta 4). I Selvaggi vengono dalla valle del ferro. L’album è stato anticipato dal singolo «Per un pugno di sale», registrato con ospite Stefano Cisco Belotti, ex frontman dei Modena City Ramblers, pezzo che racconta l’era dei contrabbandieri di sale rievocando un fatto storico realmente avvenuto in località Ponte Selva, a Bagolino, il 10 maggio del 1869 e che coinvolse alcuni giovani di Collio e Bovegno. Tutt’altro tipo di sound al Magazzino 47 di via Industriale, dove questa sera per la festa Hog Scoop suonano i Natty Roots, gruppo reggae-dancehall di Alessandria, fondati da Killa P e The Fire Man. Dal 2014 la band è stata al centro di diversi appuntamenti importanti portando il proprio sound anche oltreconfine: dopo il live la musica continua con le selezioni di Giunta Lovva Sound, Dj Balbo, Pipeline Sound. Un pizzico di blues come sempre allo Stranpalato di via Risorgimento, dove arriva il Lousiana Blues Trio da Genova, ensemble che si muove anche nei territori del boogie e dello swing (21.30, ingresso con consumazione). A Rezzato il Red Dog compie 15 anni e festeggia con i 4 Axid Butchers, band storica dell’underground bresciano, tra white funk, patchanka e Madchester (a seguire le selecta di Frunko). • © RIPRODUZIONE RISERVATA

C.A.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Dopo gli attentati dei terroristi islamici a Parigi, quali misure andrebbero adottate dall'Italia?
ok