24 aprile 2019

Spettacoli

Chiudi

20.03.2019

Società dei concerti 150 anni di storia Omaggio al Ridotto

Yui Fushiki; al Diocesano
Yui Fushiki; al Diocesano

Al Conservatorio «Luca Marenzio» si conclude con un concerto questa sera alle 21 nel Salone Da Cemmo la masterclass di clarinetto del maestro Gaspare Vittorio Buonomano. Anche il Conservatorio partecipa alla Giornata Europea della Musica Antica domani: dalle 16.45 alle 19 nel Salone Bazzini il concerto a cura del Dipartimento di Musica Antica con musiche di Attaignant, Vivaldi, Händel, Bach... Gli allievi protagonisti: Marco Azzola, Claudia Del Bello, Francesco Botti, Luciano Carbone, Nicola Dolci, Iris Faceto,Federica Furlanetto, Silvia Lovicario, Riccardo Mancasola, Nikolai Maletskov, Antonio Minelli, Enzo Pedretti, Giulio Togni, Chen Xiaoxiao e Zho Quan. Sempre domani sera alle 21, nel Salone Da Cemmo, ci sono i Solisti di Milano con Quartetti mozartiani. Attesi Stefano Maffizzoni al flauto, Alessandro Travaglini al clarinetto, Matteo Manenti al corno di bassetto; i tre archi: Riccardo Malfatto al violino, Luca Morassutti alla viola e Federico Bianchetti al violoncello. Alle 18, nel Ridotto del Teatro Grande, incontro con la cittadinanza per i 150 anni di storia della Società dei Concerti attraverso le testimonianze di Elena Franchi, Umberto Angelini e Giovanni Comboni, con la partecipazione di Fulvia Conter e del «nostro» Luigi Fertonani, per un omaggio alla storica istituzione musicale bresciana nata nel 1868 ad opera di Antonio Bazzini. Nel 2013 la Fondazione del Teatro Grande ne ha preso il testimone. Alle 21, nel Salone Monumentale del Refettorio del Museo Diocesano, il concerto «L’anima del Sol Levante» per Talent Music Master Concerts. In primo piano i pianisti giapponesi che si perfezionano con Pascal Devoyon e Rikako Murata: Ken Nakasako, Yui Fushiki e Jay Myung. •

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Dopo gli attentati dei terroristi islamici a Parigi, quali misure andrebbero adottate dall'Italia?
ok