30 settembre 2020

Spettacoli

Chiudi

12.12.2019 Tags: Musica

Spazi Espaces Spaces in città «B x h»: workshop al Carme

Hèliotropion a Brescia stasera
Hèliotropion a Brescia stasera

Dopo i primi sussulti dell’altra sera in bilico fra sperimentazioni teatrali («Il tempo dei lupi», di e con Swewa Schneider) e performance sonore site-specific («Ascoltare il luogo», di Vittorio Guindani), la terza edizione di «b x h area performing arts» (progetto eclettico e inclusivo frutto della collaborazione tra l'associazione culturale Carme e Lelastiko - Compagnia di danza) entra nel vivo stasera aprendo la strada a un lungo weekend pieno zeppo di appuntamenti, contaminazioni e connessioni creative legate al mondo e ai linguaggi delle arti sceniche performative. È il caso di «Spazi Espaces Spaces», progetto partecipativo interdisciplinare sviluppato lungo l’asse Brescia/Parigi/Berlino che persegue «la valorizzazione del patrimonio culturale, materiale e immateriale, del territorio, e la sperimentazione di nuovi dialoghi tra parola, corpo e spazio». Attraverso due workshop residenziali - il secondo nell’ambito di «b x h» - la Compagnia Hèliotropion di Parigi intende «esplorare l’interazione con il contesto urbano nella composizione di forme coreografiche e sonore in relazione all’ambiente» che fluiranno dalle 20.30 sullo sfondo di Carme in una performance dove la danza si rapporterà con le arti numeriche, con la musica e il testo. AL CENTRO, il corpo: «Trasformatore dello spazio che evoca i paesaggi del quotidiano, aprendo le prospettive di altri mondi possibili, dove il movimento disegna una cartografia dell’effimero, tracciando traiettorie che si cancellano incessantemente». Domani sera, sempre a Carme, si replica con la pièce coreografica «Ici, Là-bas», prima del rush finale: dal live set audiovisuale di Baransu a «Intangible Scarlet» di e con Claudia Pelliccia (entrambi sabato) passando per i percorsi dedicati ai più piccoli, domenica (www.carmebrescia.it). • © RIPRODUZIONE RISERVATA

E.ZUP.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Dopo gli attentati dei terroristi islamici a Parigi, quali misure andrebbero adottate dall'Italia?
ok