28 febbraio 2020

Spettacoli

Chiudi

11.02.2020

«Talent Music Master Concerts» in città

Adam Walker: insegna flauto, oggi è al Museo Diocesano
Adam Walker: insegna flauto, oggi è al Museo Diocesano

All’aula magna del liceo musicale «Veronica Gambara» di Brescia alle 20.45 c’è il concerto «Canti di grazia, canti d’amore: omaggio a Mozart, Gounod, Verdi e alle loro cantanti», organizzato con la classe di canto di Donatella Saccardi, del conservatorio «Arrigo Boito» di Parma. Brani di Mozart come «Le nozze di Figaro» e «Il flauto magico», dal «Roméo et Juliette» di Gounod e dalle opere verdiane «I masnadieri», «Falstaff» e «Otello». Protagoniste le voci di ex allievi: i soprani Stela Dicusara, Alessia Panza e Alessandra Rizzini, il baritono Lorenzo Bonomi e il tenore Alessandro Vannucci; al pianoforte di Luca Leonetti. Cooordinano Claudia Franceschini e Alessandra Perbellini. Duetti strumentali per flauto e pianoforte alle 21, nel salone monumentale del refettorio del Museo Diocesano in via Gasparo da Salò 13 per la stagione dei Talent Music Master Concerts. I flautisti e i pianisti che si stanno perfezionando a Brescia, ai Talent Music Master Courses, con Adam Walker per il flauto e Wolfram Schmitt Leonardy per il pianoforte: inizierà Graham Dickson con la Sonata per flauto e pianoforte in si bemolle maggiore di Beethoven, poi Minsoo Hong in due Sonate di Scarlatti, l’Étude n. 1di Debussy e Jeux d’eau di Ravel. Gregory Chalier proporrà la Sonata n. 3 in sol minore per flauto e pianoforte di Debussy, Lauri Forsten la Rapsodia op. 79 n. 2 di Brahms e Wonny Seongwon Park i Preludi op. 23 n. 1 e n. 7 di Rachmaninov. Al Salone Da Cemmo del conservatorio «Marenzio» alle 16.45 si presenta la «Storia dell’opera lirica - Un immenso orizzonte dalle origini ai giorni nostri» di Roberta Pedrotti per Odoya (prefazione di Azio Corghi, premessa di Francesco Lanzillotta). Arie di Bellini, Offenbach, Mascagni, Mozart, Saint-Saëns e Ciajkovskij da allieve delle classi di canto di Cristina Pastorello e Donatella Lombardi: Annalisa Gerosa, Maria Maltseva, Yuliang Feng, Hana Lee e Marta Brivio; al piano Andrea Zaniboni. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

L.FERT.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Dopo gli attentati dei terroristi islamici a Parigi, quali misure andrebbero adottate dall'Italia?
ok