18 settembre 2019

Spettacoli

Chiudi

19.08.2019

Teatro Mais, prende vita il sogno di Elena Trovato

L’arpista Elena Trovato
L’arpista Elena Trovato

L’arpista bresciana Elena Trovato, che fa parte anche del gruppo da camera Caronte fin dalla sua nascita, inaugura oggi un suo importante progetto a Comano Terme, in provincia di Trento. Si tratta del Teatro Mais - Festival 50, un teatro mobile realizzato con un materiale, il mais appunto, al 90% biodegradabile, mentre il restante 10% è di natura strumentale e viene rimosso alla fine del festival, e riutilizzato per altre manifestazioni. È l’unico teatro al mondo dentro un campo di mais e propone, oltre alle speciali performance degli artisti che vi si esibiscono, un’atmosfera completamente immersa nella natura, d’altri tempi e comprensibile solo vivendola. Più che un esperimento di meramente ecosostenibile: un modo diverso di vivere la performance. Cinque incontri di musica, scienza e letteratura dedicati ad anniversari di eventi che hanno cambiato il mondo in una location a dir poco singolare. SI PARTE questa sera alle 21.30 con lo spettacolo inaugurale «Guarda che luna», a 50 anni dall’allunaggio: una conversazione con l’astrofisico Fabio Peri con le musiche a tema realizzate da Alberto Martinelli al violino, Gabriele Miglioli al violoncello, Elena Trovato all’arpa e Luigi Signori al pianoforte. Le manifestazioni del Caronte al Teatro Mais proseguiranno il 21 agosto alle 17 con «Le Hits del 1969», dai Dik Dik ai Camaleonti, dall’Equipe 84 a Mina; il 25 agosto alle 11 «Let it Be», a 50 anni dall’ultimo concerto pubblico dei Beatles. Il 28 all’alba, alle 5, la dedica a Woodstock. Infine, il 30, alle 21, Kerouak e la beat generation. •

L.FER.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Dopo gli attentati dei terroristi islamici a Parigi, quali misure andrebbero adottate dall'Italia?
ok