29 marzo 2020

Spettacoli

Chiudi

21.02.2020

Torna il ciclone Al-B. Band Vent’anni tutti da ascoltare

Il gruppo di Alberto Salaorni è atteso sul palco del Sestino Beach
Il gruppo di Alberto Salaorni è atteso sul palco del Sestino Beach

Musica e contaminazioni, senza pregiudizio da più di 20 anni: Alberto Salaorni e la sua Al-B.Band tornano stasera sul lago di Garda, con un live show al Sestino Village di Lonato. Possibilità di cenare (solo su prenotazione) a partire dalle 21, oppure ingresso Drink&Show dalle 22 (10 euro donna, 15 euro uomo con consumazione): prima e dopo il concerto, in seconda serata, musica dal vivo con Alessandro Zaupa e dj set a cura di Fregonese Dj. Per info e prenotazioni 329 2472452. La Al-B.Band è in pista ormai dal lontano 1999: a oggi più di 1.500 all’attivo. La formazione attuale, oltre al frontman e fondatore Salaorni (che non canta e basta, ma suona anche chitarra acustica, elettrica e pianoforte), si compone di Davide Rossi al basso, Alberto De Grandis alla batteria, Claudia Giuliani alle percussioni, Andrea Mai alle tastiere, Irene De Pascalis seconda voce. Semplicemente crossover, parole d'ordine contaminazioni e ritmo: gli spettacoli della band spaziano dal funky al latino, da ballate pop a scatenati pezzi rock, e poi tanta, tantissima musica italiana. Non solo: nel palmares di Salaorni e soci anche svariati pezzi inediti, tra cui il recentissimo «Estatissimevolmente», singolo pubblicato la scorsa estate in collaborazione con La Depa, giovane talento emergente di appena 21 anni. Tra le storiche collaborazioni impossibile non citare The Veterans of Funk con l'inossidabile Daniele Baldelli, o le serate insieme all'attore e showman Andrea Roncato. E come tutti i weekend al Sestino la festa doppia: domani sera si celebra il carnevale con «La notte delle streghe», con sfilata e concorso della strega più bella in collaborazione con Lady Wanizia. Musica e dj set per tutta la serata: si comincia con il live al pianoforte di Vitale, gran finale con Sandro Lavezzo in consolle. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

A.GAT.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Dopo gli attentati dei terroristi islamici a Parigi, quali misure andrebbero adottate dall'Italia?
ok